Le Regine della notte

Lì per lì temevo che la serata non  decollasse, dubbio legittimo perché alle 22 eravamo tra le prime "Drag Queen" a scendere in strada. L’inizio serata era previsto per le 21, mentre il culmine serata si è dimostrato ben più tardi, da mezzanotte alle due.

Le diverse persone che si aggiravano per le vie, cercando di scorgere qualche pizzico di trasgressione, sono rimaste deluse, tant’è che nel momento della loro “ritirata” iniziava la sfilata vera e propria delle “Regine della notte”.

La serata è riuscita perfettamente, tante le “Drag” che si sono guadagnate l’attenzione mostrando i loro colorati ed eccentrici costumi. La festa si è svolta quasi tutta all’interno dei bar del paese… posso testimoniare che essere mezzi nudi a -8 non è una gran bella esperienza.

Bravissimo il gruppo presente al Bar Lucia, composto da tre vere “Drag Queen”: “Priscilla la Regina della notte”; mentre all’ “Under World Pub” si estendeva ulteriormente la festa per l’elezione della miglior “Drag” della serata.

Un’esperienza certamente da ripetere e da promuovere con il giusto peso, il tema è coinvolgente e può tranquillamente rappresentare una serata alternativa al dominio delle sei del carnevale borgotarese, oltre a non escludere un’edizione estiva, magari inserita in una delle tre “Notti rosa” d’agosto.

Le foto di Valentina Pellecchia



10 Commenti
  1. Valentina

    L'idea di fare le foto alle "Drag" è nata per gioco su facebook, con Ruggero e Gigi.
    L'appuntamento era alle 21 in via Garibaldi!! Così venerdì sera ero lì e devo dire che mi sono divertita moltissimo, le drag locali erano spettacolari, un trucco eccezionale e dei vestiti molto belli e dettagliati, ognuna aveva il suo perchè, ogni particolare era studiato nel dettaglio!
    Da donna devo ammettere che mi sono stupita nel vedere camminare con disinvoltura sui tacchi, qualcuno se li è procurati su "Zalando" altri hanno fatto mettere la zeppa a un paio delle loro scarpe. Tutti i bar sono stati coinvolti con la loro presenza, chi aveva un salone di bellezza con truccatrici bravissime, chi aveva un gruppo di "Drag queen" vere che facevano ballare tutti!!!!!!
    Questa serata è riuscita benissimo e sicuramete sarà da ripetere e come dice Gigi può diventare un' alternativa alle tante serate del carnevale Borgotarese!! Anche l'idea estiva non è malvagia, da poco può venir fuori un' ottima serata e per lo meno le nostre "donne" prenderanno meno freddo!!
    Ringrazio Gigi per aver pubblicato le mie foto!!!

  2. Fiorella

    Serata meravigliosa eravate tutti magnifici o magnifiche?

  3. Remo Ponzini

    Ecco come si fa ad organizzare una serata di carnevale fuori dagli schemi tradizionali. Come spesso accade le cose ripetute annoiano. Succede negli ambiti dello spettacolo, del divertimento ed in ogni aspetto del nostro vivere. Non so chi sia stato l’ideatore originario di una simile serata a tema ma resta il fatto che in tanti hanno saputo trovare spunti originali ed arricchire, attingendo alla propria fantasia, gli abiti deputati alla rappresentazione.

    Ci sono persone che hanno il dono e la capacità di trascinare nei loro percorsi creativi tutti coloro che li circondano coinvolgendoli e sovrastandoli con i loro entusiasmi traboccanti. Se poi costoro, dalla personalità avvincente ed immaginosa, hanno modo di ritrovarsi tra loro, state pur certi che ci sarà un accavallamento di idee ed una conseguente esplosione di creatività da fare implodere una intera comunità.

    Era da tempo che assistevo, come muto testimone, alla loro trame organizzative. Un Ruggero travolgente che ordiva intrecci, progettava abiti a go-go al pari di uno stilista delirante ed il buon Gigi che, oltre a dire la sua, doveva filtrare quel fiume in piena cercando di trattenere quello che c’era di buono. Non era presente Rafael (fratello del ruggente) ma sono certo che in casa Raggi ci fosse lo stesso incontenibile fermento.

    Venerdì alle 21 ero in piazza con l’amico Salvo Di Maggio ad attendere il noto Trio testè descritto. C’era anche Valentina, con suocera al seguito, armata della sua Nikon nuova di pacca. Andammo in casa di Gigi ma i tre erano ancora alle prese con i centomila accessori con cui dovevano adornarsi. Alle 22 eravamo finalmente in piazza con pochi spettatori infreddoliti ma ammirati da tanto splendore. Ma come sempre accade le feste si sviluppano intorno alla mezzanotte.

    E fu un vero tripudio immortalato da Valentina Pellecchia, fotografo ufficiale della manifestazione, che ha saputo mostrarci le sue grandi capacità. Le parola volano ma le sue foto splendide restano. Con la sua disponibilità ha permesso ai partecipanti ed agli assenti di avere la testimonianza di una serata memorabile.
    Grazie Valentina.

  4. Gigi Cavalli

    Restando in tema con il carnevale...

    La sfilata di martedì pomeriggio a Bedonia è stata rimandata a sabato.

    Non mancate ugualmente!

  5. Margherita Serrpagli

    Belle/i!!! Posso dire che alcuni maschi sembravano femmine e viceversa??
    AH AH AH ... vuol dire che hanno funzionato trucchi e costumi ;D

  6. Ilaria Felisa

    Veramente una bella serata, diversa ma raffinata ogni personaggio aveva il suo perche' e non volgare. Le vere drag cantanti, bravissime/i e coinvolgenti.
    Complimenti davvero a tutti i partecipanti e alle ragazze del bar lucia che hanno saputo offrire qualcosa di diverso e anomalo per Bedonia. BRA BRA BRAVI!!!!!!!!!!

  7. Marika B.

    Brava Valentina per le foto!! Bellissime!
    Prima di tutto volevo ringraziare il Bar Lucia che ha reso possibile lo spettacolo offerto dal gruppo delle Drag Queen. E poi, ringrazio il gruppo "Priscilla e la notte brilla" che ci ha fatto divertire e ballare per tutta la sera!
    E' stata una serata veramente bella, c'era tanta gente, tante maschere e soprattutto tante Drag Queen nostrane, bellissime! :)
    Però c'è un però... Stasera ho visto il servizio che ha fatto RTA sulla serata e.... CHE DELUSIONE!!!!! Parlo di delusione vera e propria!
    L'intervista ai ragazzi/ragazze mascherati è stata divertente, ma il servizio è stato fatto prima delle 22 perché al Bar Lucia c'erano ancora pochissime persone.
    Questo mi fa pensare: ok, hanno voluto fare il servizio presto e posso anche capirlo, ma almeno potevano aspettare un po’ di affluenza, o no???
    A vedere il servizio, se una persona non avesse partecipato, potrebbe pensare che la serata sia andata male! Io penso che sarebbe stato meglio aspettare un pò e fare delle riprese nel pieno della festa!!!!
    Comunque era solo una parentesi, la vera importanza è stata che la serata è andata davvero bene e speriamo che si possa ripetere anche l'anno prossimo!! :)

  8. Gio

    Vogliamo parlare anche delle interviste fuori luogo ????
    Delgrosso il titolo della serata era DRAG QUEEN non LUCCIOLE !!!!!

  9. Giuseppe

    E bravi ragazzi!!! Siete veramente bravi. Complimenti anche a Valentina.
    CIAO A TUTTI!

  10. Valentina

    Ringrazio Marika e Giuseppe per i complimenti, sono molto contenta che vi piacciano le foto! Effettivamente, per quanto riguarda il servizio di RTA mi trovo d'accordo sia con Marika che con Gio. A mio parere la serata è riuscita benissimo, le persone che hanno partecipato si sono divertite ed hanno fatto divertire!! Ora non ci resta che assistere alla sfilata dei carri di domani pomeriggio!!! Non mancate!!!

Commenta

Somma e invia : 4 + 8 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

La storia della Sagra della Trota

Come e perchè è nata la sagra più longeva della Provincia di Parma

Il 4 novembre, l'asilo e u Richettu

Alcuni ricordi bedoniesi legati a questa ricorrenza, dalla costruzione dell'asilo ad un aneddoto di guerra

Bedonia: il paese degli alberi che scompaiono - III atto

Tagliati altri due tigli nel centro del paese, piantanti oltre 60 anni fa

Il Palazzo in avaria

La minoranza del Comune di Bedonia legge una dichiarazione al Consiglio Comunale prima di abbandonare l'aula

Ci trasferiamo in Val di Taro (a studiare)

Arriva il convitto: un nuovo servizio offerto dal Seminario di Bedonia agli studenti

Ubertino Landi in Val di Taro e Val di Ceno

Il Conte concluse la sua esistenza nel 1298, a Montarsiccio di Bedonia