È di nuovo Natale
La Compagnia teatrale bedoniese in scena per aiutare le popolazioni vittime del terremoto
Non si è trattato di solo teatro, in scena sono andati anche divertimento e solidarietà. "È di nuovo Natale" è stata la nuova pièce del Laboratorio Teatrale di Bedonia "Chi è di scena?", compagnia diretta dalla Prof. Anna Guzzetta. "Facendo una ricerca sui copioni da proporre -mi racconta Anna- quello di Caianiello costituiva un buon canovaccio su cui lavorare per ottenere un soggetto adatto alle nostre esigenze".
Ragazze e ragazzi sono stati davvero bravi a calarsi nei panni dei diversi personaggi della storia, in particolar modo Jacques Ferrari, che, con quel suo modo spontaneo di improvvisare, ha dimostrato doti da attore navigato.
"I ragazzi - prosegue Anna - hanno accolto in modo più che favorevole il copione proposto e l'idea di coinvolgere attori giovani e adulti nella realizzazione dello spettacolo si è rivelata vincente in quanto, nonostante la differenza di età, si è creato un bell'affiatamento e un positivo spirito di gruppo".
Il divertimento è stato assicurato così come la solidarietà in quanto parte del ricavato sarà devoluto alle popolazioni vittime del terremoto del centro Italia. La passione di questa giovane compagnia teatrale non si è esaurita in questa occasione, il prossimo appuntamento è infatti previsto per Giugno… “Chi è di scena?".
Grazie Gigi per il commento sempre preciso e puntuale. E' davvero importante per noi sentirci sostenuti e apprezzati nel percorso che abbiamo iniziato.
Ci rivediamo a giugno, con energia ed entusiasmo per nuove avventure teatrali...
Tutti voi non potete capire come ci fanno piacere le vostre belle parole!
Castelluccio e la Piana, con la sua flora e fauna, le sue leggende e le sue tradizioni, nonché i suoi scenari mozzafiato, sono noti in ogni latitudine del Mondo! Noi lo chiamiamo il nostro paradiso terrestre e visitandolo ce se ne innamora!
Il pensiero che avete avuto con i ragazzi del laboratorio teatrale è stupendo! Ricordate che non importante la quantità ma sempre il pensiero e di questo vi siamo estremamente grati! Stiamo passando dei giorni molto duri e faticosi, ma ce la faremo.
Purtroppo di Castelluccio dovremmo prima occuparci delle case e delle strade e poi si parla di una delocalizzazione delle attività , ma la speranza non muore mai. 😉
Abbiamo un gruppo Facebook chiamato Comunanza Agraria di Castelluccio in cui aggiorniamo tutti con le notizie, potete chiedere l'adesione e vi accetteremo all'istante per ringraziarvi di cuore! ❤️
Colgo l'occasione per augurare buon Natale e buone feste. A presto
Che possiate tutti: LETTORI DI ESVASO, trovare nelle vostre scarpette sul davanzale: tutto ciò che di più bello desiderate per voi e tutti i vostri cari. Buon Natale!