Mamma ho perso l'aereo

La disavventura di un'intera classe del Liceo Zappa-Fermi di Borgotaro
Perdere l’aereo è già di per sé un dramma, se poi a restare a terra sono ventuno persone, allora la si può chiamare tragedia.
Doveva essere la classica gita scolastica a Praga. In quei quattro giorni tutto era filato liscio, dopodiché il fato, anzi la finale di una partita di calcio ha fatto il resto: traffico a lumaca e autobus della scolaresca bloccato, nonostante l’hotel avesse indicato quella come soluzione migliore rispetto alla metro.

Malgrado il contrattempo, studenti e professori della quarta liceo Zappa-Fermi, erano comunque riusciti ad arrivare in tempo all’aeroporto. Il check-in l’avevano già in mano, mancava solo il passaggio al controllo sicurezza… per fortuna i monitor indicavano che era appena iniziato l’imbarco, anche se il numero del “Gate” non era indicato.

Ognuno cercava di arrangiarsi come poteva, chiedendo qui e là informazioni: “Can you help us?”. La risposta era sempre la stessa: “I can’t help you the airplane is gone”, peccato che l’aeroplano non fosse ancora partito, anzi per un quarto d’ora, ragazzi e professori, sono rimasti con i nasi spiaccicati alle vetrate, osservando sconsolati la manovra e poi il decollo del loro aereo.

Sulle poltrone dell’aeroporto hanno poi trascorso 23 ore, il primo volo disponibile era per il pomeriggio del giorno successivo. Quindi nuovo biglietto (150 Euro) e tanta rabbia da digerire. Comportamento scorretto della compagnia “Low-cost” o questione di “Overbooking”?
A quel punto, affranti e delusi, non restava che chiamare casa: “Mamma ho perso l’aereo”.

FOTO: 23 ore in aeroporto



5 Commenti
  1. Trilussa

    Conoscendo il mondo della scuola e per la stessa ragione i genitori, ora non vorrei essere nei panni dei professori responsabili. Avete la mia comprensione e il mio sostegno morale.

  2. Un collega

    A volte sarebbe più semplice e signorile dire : " scusa ho sbagliato"................ ai nostri alunni cerchiamo di insegnare anche questo.

  3. Polimero@tin.it

    Forse hanno fatto un riposino prima di partire.

  4. Dolores

    Dai, a parte gli extra salati............i ragazzi si saranno forse fatto 2 risate: alle volte basta stare insieme!(sicuramente non lo scorderanno più)

Commenta

Somma e invia : 9 + 12 =
Accetto Non accetto


Resta aggiornato

Post simili

Il lago di Compiano

Un documento storico-geologico del prof. Emiliano Mutti che illustra la presenza di un enorme lago esistito nel Pleistocene tra il paese di Bedonia e il torrente Ingegna

Barolo: un corpo e un'anima

Un assaggio curioso, raro ed emozionante, è quello del Barolo di Borgogno del 1947

U pransu di diseredèi

Durante il periodo natalizio veniva offerto il pranzo all'osteria per i più bisognosi

A te nonna Angela

La nipote Francesca scrive alla nonna in occasione del compleanno: 102 anni, tutti vissuti intensamente

Le fragole di Assan

La storia di un ragazzo ventenne che ho ascoltato, senza giudicare, solo per capire la sua scelta

Quel piccolo mondo antico della scuola

Una testimonianza che ci racconta com'era la scuola di un tempo, ma anche di aule, maestre e alunni

U Pepinu de Furan-na

Peppino Lezoli: commerciante bedoniese di lunga data e persona stimata