Animali feroci

La scorsa estate è stata vissuta con la paura di poter essere assaliti da un fantomatico Puma che se ne andava liberamente a spasso per le nostre montagne uccidendo il bestiame al pascolo.
C'era anche chi asseriva che potesse essere un uomo con il guanto uncinato 'Il Capitano Uncino del Penna', ma in entrambi i casi non si è giunti mai a nulla.
Abbandonata l'idea del 'Puma squartatore' abbiamo ora un'altra misteriosa belva per cui preoccuparci. Questi i fatti!

Un tipo mentre portava al pascolo la sua cavalla è stato vittima di un nuovo assalto non da parte dell'ormai scontato Puma ma da un nuovo animale: 'La Mucca feroce'.
Il poveretto, una volta a valle, salvo per miracolo e ancora ansimante, riportò dettagliatamente la scena:
- sarà stata alta più due metri, mi ha rincorso per tutto il Pelpi, avrà fatto, come minimo i cento all'ora, poi allo stremo delle forze ho trovato fortunatamente una pianta su cui salire ma nemmeno lì mi sentivo sufficientemente al sicuro... pensate è arrivata persino ad incornarmi il sedere, pur essendo stato a quattro metri da terra!!! -
Sull'accaduto è sempre stato pronto a giurarlo anche sulla testa di quei poveretti che lo stavano ascoltando e per i più increduli è stato costretto a farlo anche sulla sua Honda 1000.

P.S.
Avrei anche potuto chiudere questa storia con l'ultima trota che ha pescato, visto che ci mangiarono abbondantemente dodici persone........
Ma questo farà parte di un'altra storia.