Valtarese: trent'anni di canestri
A raduno il basket femminile: atlete, allenatori e dirigenti
A dimostrazione di ciò si può dire che le ragazze di strada ne hanno fatta e anche tanta, me lo racconta Alessandra, veterana della B.C. Valtarese: “Il basket è uno sport di squadra, lo sport di squadra per eccellenza. Ci sono fuori classe e gregari, ma l’essenza di questo meraviglioso sport è il gruppo.
La chimica che si crea è fondamentale, come il “dai e vai”… e quella chimica qualche sera fa si è ricreata. Un immenso roster di vecchie e nuove glorie ha rievocato partite, ricordi, aneddoti e sfoderato fotografie “d’epoca”.
Una storia, quella della B.C. Valtarese iniziata nel 1968, passata dalle partite nei campetti all’aperto ai tornei al mare, dalle trasferte in auto ai pullman per raggiungere i palazzetti della A2. La storia però non è finita, continua ancora oggi con la Valtarese 2000, una realtà da sempre riconosciuta nel panorama della pallacanestro femminile nazionale.”.
“Ci raccontiamo di esperienze diverse. Di sogni diversi. Di strade diverse. Ma poi ci rivediamo tutti qui, uniti, vicini, insieme. Ancora una volta. Ancora grazie al basket.” Da “La Giornata Tipo”.
Ha collaborato a questo post:
Tutti per uno, uno per tutti. Qualcosa di pulito, profumo di vittoria cercata a tutti i costi. Questo é un miracolo che dura da trent'anni. Ma non ditemi che quello con la barba é Mirco...