Era da tanto che non leggevo qualcosa di così bello, bravo, complimenti ... quando vuoi, riesci a dar il massimo di te stesso .... ()
anche a me è piaciuto molto questo sogno ad occhi aperti....quella goccia di sudore me la sentivo sul labbro e d'istinto l'ho asciugata.... BRAVO!!!!
C'è ansia, l'ansia di un amore mai finito e la speranza di poterlo riavere. Ma le persone cambiano ed è triste non potere ritrovare quell'intesa che ci aveva legati una volta tanto tempo fa, e che si è persa vivendo lontani vite parallele.
L'uomo che non ascolta il suo desiderio primordiale si spegne. Hegel ci insegna che "se una storia è l'insieme dei desideri desiderati è una storia realizzata". Seguite sempre il cuore, non la razionalità.....
Andrea non immagina neanche quante lacrime ha versato Giulia quando lui la scià per andare a studiare lontano...
Andrea non sa del giuramento di Giulia a se stessa di non permettere mai più a nessuno di ferirla così profondamente...
Andrea ha avuto la sua occasione e l'ha sprecata...non è poi così difficile ricordarsi che il cammino che percorriamo oggi è iniziato nei sentieri scelti ieri ...un pà di coraggio, a volte basta solo un pà di coraggio.
Restare, separarsi, amare, arrendersi al proprio cuore, sentirsi responsabili, essere liberi..... A volte è tutto così fluido e concentrato che si riempie la paura con le parole. Bello essere silenti davanti al mistero che ti spinge ad essere sempre te stesso e sempre differente.
Esistono poi, a volte, lunghi periodi della vita in cui accade che tutto quello che impera è la paura e allora il crepitio dei sassi bianchi o un temporale diventano ostacoli insormontabili. Sono periodi tristi, ma sono anche periodi in cui riconoscersi e riconoscere l'andrea della tua vita avendo il coraggio di rischiare di non vederla mai quella vespa giungere al tuo casale.
A parte questo però fare un sogno così mi avrebbe reso inviso il risveglio lasciandomi in bocca per tutto il giorno il gusto di un "e poi" che solo un sogno futuro forse potrà svelare... Spero piova presto sul tuo tetto e risplenda di nuovo il sole nel tuo cuore.... così sapremo come è andata avanti.
Se avete voglia di queste atmosfere e di questo tipo di prosa leggete i libri di stefania bertola....
Ciao un bacio e un abbraccio a tutti.
Ciaosonorita
Meraviglioso GG! Questa mattina sono andata spulciare sul fondo del blog e ho letto questo racconto, mi era sfuggito ma non è mai troppo tardi per farti i complimenti
Vita
06/04/2007Ha il sapore di un ricordo...