Cara Cristina,
non ci conosciamo personalmente ma interfacciando entrambi su questi siti amichevoli e conviviali ho avuto modo di apprezzarti per l'educata compostezza e l'innato garbo con cui sai guarnire le tue riflessioni. Ti porgi sempre con modi accorti e discreti; uno spontaneo stile di vita che ti onora e che induce alla stima nei tuoi confronti.
Mi piace immaginare, ricercando ed analizzando, come potrebbe essere nella realtà un qualsiasi interlocutore. L'età e l'esperienza hanno fatto accrescere le mie doti introspettive. Cerco di desumerlo dallo sguardo, dal sorriso, dalla gentilezza dei modi, dalle capacità relazionali e da molteplici sfumature.
Nel tuo caso l'ho arguito e captato dal contenuto dei tuoi scritti, dal modo in cui interagisci, dalla attitudine all'ascolto e dal rispetto dei valori del passato.
Sono certo di aver fatto centro.
La migliore conferma ce l'ha data il signor " Esvaso " ribaltando in prima pagina la tua aggraziata letterina tracimante di appassionanti rimembranze del passato.
Dieci con lode cara Cristina; riconoscimento ampiamente meritato e dovuto. Continua a scrivere ed a cliccare; abbiamo bisogno del tuo cospicuo apporto.
A presto.
Remo Ponzini
Cri carissima, sembra di vederti, tu che sfogli le fotografie dopo che le hai prese dalla scatola con intorno tutti i tuoi affetti, le metti in fila come soldatini di piombo.
Non feriscono mai i ricordi, non si fanno annunciare, escono all’improvviso, in qualsiasi momento… è come mangiare le ciliegie: una tira l’altra, solo così ci sfamiamo l’anima e riviviamo un pezzo della nostra storia.
E’ molto bello quello che hai scritto, il tuo comportamento verso i tuoi famigliari, si vede che hai con loro un rapporto sereno. Bravissima!!!
Grazie amici miei...
la cosa piu bella quando si scrivono letterine come la mia è che i commenti che ne seguono sono molto simili, molto commoventi; sembra quasi che riusciamo ad infonderci coraggio a vicenda per scrivere con semplicità di affetti, di ricordi, di emozioni.
grazie Esvaso...
Cara CRI. Ho letto dell'altro che hai scritto. Ce molta grandezza in te, e hai molto da dare a giovani che si sentono sperduti. L'Italia e salva con persone come te.
DIO TI AMA... John Sabini. NUMA_P@HOTMAIL.COM
In'amiga
08/01/2011Cristina complimenti anche a lei. E' bello vedere che ci sono persone che credono ancora nei valori della vita. Essenziali, direi.