Mi trovate in pieno accordo, negli ultimi 20 anni a Bedonia si è tagliato gran parte dei viali e i pochi rimasti vengono considerati come degli impicci. Se non erro ora è stato creato un assessorato a doc che sia quindi la persona preposta all'incarico a vigililare su questi atti sconsiderati, sempre che non sorgano da scelte amministrative, se no siamo da 'punto a capo', in tal caso dovrebbe intervenire la minoranza denunciando tali scempi.
Prendo spunto da quanto scrive Mazzadi e che fu anche argomento di un intervento di e su Esvaso, riguardo Via Divisione Julia.
Bello l'intervento per la creazione del marciapiede accompagnato da un'opportuna piantumazione, ma ... i continui ed impuniti parcheggi sul marciapiede ???
Stefano Bruschi
Se Bedonia non cambia mentalità è inutile lo stupore caro Gigi! Le amministrazioni cambiano ma non per questo cambiano gli amministratori. Purtroppo la ricordo sempre così, con del menefreghismo.
Ma l'assessore Veronica Galli esiste o pensa che dopo aver rifato le aiule della chiesa sia a posto per 5 anni? Dai suuuuu.....
E. Mazzadi
27/09/2010E' bene che si parli di questo malcostume diffusissimo, che rimane impunito perchè i politici, in paese, non se la sono mai sentita di prendere provvedimenti...
Insomma, per il quieto vivere si permette che le piante vengano fatte seccare (magari giusto per far meglio manovra per entrare in garage) e così l'immagine del paese viene continuamente depauperata.
Per fortuna in via Divisione Julia sono stati ripiantati degli aceri campestri (anche se vicino al consorzio gli ippocastani sono stati decimati), ma in altri luoghi, ad esempio in via Monsignor Checchi (davanti all'asilo), i tigli abbattuti o avvelenati non sono mai stati ripiantati e gli abeti sradicati in via Roma (davanti al Valsana) ancora devono essere rimpiazzati...
Venendo poi da Tornolo, gli alberi ancora si devono rimprendere da una malaugurata potatura a capitozzatura che li ha sfigurati circa 10 anni fa...
...e così il nostro "Bel Paese" se ne va.
Una soluzione è proprio quella suggerita più sopra: se le piante di un certo tipo non vanno bene (il tiglio e l'ippocastano "sporcano" molto), si decida di tagliarle e di SOSTITUIRLE con altre piante.
Immaginatevi come sarebbe bella Bedonia se vi ci accedesse tramite diversi viali alberati (da Tornolo, da Montevaccà, da Borgotaro...)