Un Carissimo Amico anche la madre e suo fratello Angelo...
Persone Oneste e di cuore. Bellissimi ricordi...
Ciao Peppino R.I.P.
Io non sono un Bedoniese pero ricordo Peppino una brava persona è un bravo commerciante.
Ciao Peppino
Ciao Peppino, belle feste di classe passate insieme
Mi dispiace tantissimo,una bravissima persona con modi gentili. Un abbraccio a tutta la sua bella famiglia. RIP amico Peppino.
Un'altra figura storica di Bedonia che mancherà tanto. L'ultima volta che ci siamo visti, al bar Concordia, avevamo fatto una bella chiacchierata dei vecchi tempi, della vecchia Bedonia e di tutti i nostri cari che ci avevano lasciato... Ciao Peppo, ora anche tu sei con loro
Quando vengono a mancare certi personaggi, viene immancabilmente a perdere anche il paese quelle sfumature e profumi che accompagnavano Peppino x le strade di Bedonia… una preghiera
Ricordo con commozione il caro Sig. Peppino, che troppo presto se n'è andato.
Una persona gentile e con la testa sulle spalle, con cui avevo sempre piacere a confrontarmi: quante volte, ai bei tempi del suo negozio, entrando per comprare frutta e verdura, mi veniva spontaneo fare anche considerazioni di ordine morale e politico, puntualmente condivise da quest'uomo saggio e onesto!
La forza di Bedonia era fatta appunto di commercianti di tal sorte, amanti non solo del proprio tornaconto ma anche e più della propria dignità, capaci nel proprio lavoro ma benanco nell'arte della vita. E mi è grato ricordare, insieme a lui, un altro bedoniesissimo bottegaio scomparso ormai da tanto ma sempre vivo nella mia memoria, il da me ben conosciuto ed apprezzato Giannettino Squeri.
Che l'esempio, l'amabile ricordo di così fatte persone possa rimanere a lungo, ad ispirare quei sani principii e comportamenti che, a dispetto della nostra misera epoca, potrebbero -e possono ancora- sorreggere e vivificare le famiglie, i paesi e la società.
Peppino non potrà mai essere dimenticato da chi ha avuto l'onore come me di conoscerlo, di apprendere la sua arte, i suoi consigli sempre azzeccati, la sua voglia di vivere e di imparare ogni giorno cose nuove.
Ti ringrazio tanto caro Peppo per tutto quello che mi hai insegnato davvero!!!
Con tutto il mio cuore e la tua frase più bella rimarrà per sempre la risposta che mi davi alla domanda" ciao Peppo come va??? E tu mi rispondevi "con i piedi"!!!
Un mito, un uomo da portare come esempio per tutti e tutta la nostra Bedonia.
Donatella
ISA
07/06/2023Un questa foto c'è un bel pezzo di Bedonia... Peppino sulla panchina rossa accanto a uno dei suoi quadri vegetali... con il suo cagnone vicino... ciao Peppo