Corri X Bedonia
La prima edizione della corsa organizzata dai ragazzi di I Love Run e non solo
Ma le belle iniziative non nascono per caso. Prima di tutto bisogna crederci e poi darsi da fare. A chi non è capitato di ritrovarsi al tavolino del bar, a parlare delle solite problematiche della valle, dei sempre pochi turisti, delle solite feste, della carente organizzazione, dell’inesistente voglia di fare o dell’assoluta assenza di idee e proposte? Già lo so, nessuno alzerà la mano!
Stessa storia e stesso bar, solo che a quel tavolino, tre mesi fa, c’erano seduti Barbara, Francesca, Andrea, Alessio, Stefano, Gianmarco e poi Lodovico e Gerardo. Non poteva nemmeno mancare la solita scommessa: “Dai ragazzi, organizziamo una corsa anche noi… sì ma a Bedonia chi corre?”.
Lasciate da parte le esitazioni, dal giorno dopo è nata la corsa, sì una corsa vera e propria: “Corri x Bedonia”. Nata da un gruppo di amici che amano la corsa e cercano di fare qualcosa per il loro paese seguendo la propria passione: “I Love Run e non solo”.
A questo punto c’era l’idea, a mancare era tutto il resto: soldi, partecipanti e squadra. La prima cosa messa in campo è stata la promozione: “Senza numeri non si va da nessuna parte”. Facebook e sito internet sono stati fondamentali.
Dopo soli tre mesi i numeri sono stati questi: 1 che sta per prima edizione; 2 i percorsi; 5 e 10 le distanze; 93 gli iscritti alla gara competitiva; 350 gli iscritti ufficiali alla gara non competitiva (poi esauriti pettorali e magliette il conto si è perso); 31 minuti il tempo del vincitore; 37 minuti il tempo della vincitrice; infinita la soddisfazione.
Tempi e classifiche, organizzazione, sponsor, collaborazioni, patrocini, gruppi dei volontari e tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita della corsa sono presenti nel sito (vedi link).
Domenica 24 luglio: Bedonia era un paese colorato di rosa, azzurro, giallo, verde e di cuori rossi. “Grazieee a tutti”… lo so che tutti e otto avrebbero voglia di gridarlo a squarciagola.
Ha collaborato a questo post:
Leggendo il tuo articolo, guardando le foto e ascoltando i numerosi commenti positivi mi viene voglia di ripartire subito per un'altra "avventura". Sono certo che i miei compagni di I LOVE RUN E NON SOLO sono della stessa idea.
La riuscita della manifestazione è dovuta anche alla super risposta delle persone del posto e alle attività commerciali che ci hanno aiutato.
Il prossimo anno cercheremo di migliorarci (ci siamo segnati alcuni consigli molto utili) e stiamo già pensando a tante novità.
PS: Stasera ho proprio voglia di farmi una corsetta... "I LOVE RUN E NON SOLO"
CORRI CON BEDONIA!!! Fra atleti e volontari direi che metà cittadinanza è stata coinvolta... e poi qualcuno a fare il tifo ci voleva!!! Vedendo queste foto rimpiango ancor di più di non esserci stata (causa di forza maggiore)... mi allenerò per la 2 edizione!
Oltre ai complimenti..... La cosa più bella è stata sentirsi dire che abbiamo un "percorso fantastico " e che "torneremo sicuramente il prossimo anno".
Noi 8 stiamo già pensando al 23 luglio 2017.
Ottima iniziativa riuscita benissimo.Un applauso agli organizzatori e un bravo a tutti i partecipanti specialmente a tutti coloro che hanno fatto la non competitiva. Non mi aspettavo così tanti. Esperienza d ripetere.
Grazie Bedonia, grazie Barbara Alessio Andrea Steve Gerardo Francesca Gianmarco, per l esempio che avete dato. Spesso sento dire che bisogna fare qlcosa però come spesso accade tt siamo ottimi allenatori il giorno dopo.. Voi siete l esempio che quando si ha un idea, si ha voglia di fare e di dedicare il proprio tempo alla collettività si innescano meccanismi positivi e propositivi e viene messa all'angolo la negatività che a volte si percepisce in Paese. Come voi i ragazzi e le ragazze di Vallinbici, moto club Taro Taro Taro, la Bedoniese calcio, asd Pugilistica e altri si adoperano da anni per organizzare eventi sempre con lo spirito che avete messo voi.... poi quando al fianco c é Croce Rossa, Protezione Civile di Bedonia e gruppi alpini Bedonia e Anzola, Centro Commerciale Naturale di Bedonia, Pro Loco e volontari... penso che ci siano tt le condizioni per dire "we love Bedonia e non solo"... e continuiamo su questa strada che "contagiamo" sempre più gente e tt questo fa bene a Bedonia e a tt il comprensorio... tt i miei amici e colleghi dell'amministrazione siamo animati da tt quello che anima voi ma senza di VOI nn si va da nessuna parte... GRAZIE...
Mai vista tanta gente a bedonia la domenica mattina! Complimenti all'organizzazione!