Da grande voglio fare Simona Ventura
Una cena con Domenico, difficile da dimenticare: "Cara la mia ragazza, oltre le gambe ci vuole di più"
Fare la "Show girl", come Simona Ventura, almeno così dice lei, anzi loro, sarebbe la sua più grande aspirazione, il lavoro da fare da grande insomma. Ha vent’anni e di strada da fare ne ha ancora tanta, ma non credo ne farà molta, per questa piccola sciantosa non può esserci un posto nella nostra, se pur sgangherata, società mediatica. C’è un limite a tutto.
Non potrà fare un passo in più in direzione del suo sogno di fanciulla, che si goda pure il successo di quella piccola conquista che ha già ottenuto.: la Miss, ma fin che durerà.
Personalmente non credo ci sarà persona, dirigente o funzionario disposto ad assecondarla, a firmargli un contratto, a credere nelle sue capacità, magari attratto da quel taglio di occhi orientali, dalla sua bellezza fuori dal comune, ma non appena saranno una di fronte all’altro tutto sarà evidente e quindi vano.
Ripenso ancora alla serata, al suo atteggiamento: impossibile scusare il suo doppio schiocco di dita per avere la bottiglia d’acqua, giustificare il suo ritiro dall’università perché nelle aule ci sono troppi studenti o ambire a San Remo solo perché di bella presenza… ma su quello stesso palco non c’era chi ribadiva che "Oltre le gambe ci vuole di più" ?